Ha destato incredulità in Val Seriana l’improvvisa scomparsa di Roberto (Roby) Rodigari, morto ieri (martedì 4 gennaio) per un malore all’età di 55 anni. Titolare della Trattoria Bar Prada di Pradalunga, era molto conosciuto per il suo carattere gioviale e pure per la sua attività sui social, dove spesso postava contenuti improntati all’ironia, anche per promuovere il suo locale.
Aveva cominciato a muovere i primi passi nel mondo della ristorazione già da bambino, quando la mamma gestiva l’Albergo delle Alpi a Valbondione. Per diversi anni aveva gestito un bar a Valbondione, prima di iniziare la nuova attività a Pradalunga.
La sua personalità poliedrica lo aveva portato a distinguersi anche in altri campi. Appassionato di musica, era stato dj a radio Antenna2, ma anche in discoteche della Val Seriana come il Milleluci di Ardesio e il Poppy Club a Casnigo. Cameraman diplomato, aveva collaborato anche con la nostra emittente televisiva.
La camera ardente è stata allestita a Valbondione, a fianco della chiesa parrocchiale, dove venerdì 6 gennaio alle 15 verrà celebrato il funerale.


















