Ha fatto tappa anche a Cene la “Befana dell’Asi”, iniziativa solidale che ha coinvolto oltre 50 club federati all’Automotoclub storico italiano. Un evento che a Cene, grazie al Club Orobico Auto d’epoca, si ripete ormai da diversi anni e ha permesso di sostenere varie situazioni di bisogno. Quest’anno, in particolare, è stata soddisfatta una necessità della casa di riposo.
Davanti al municipio di Cene sono arrivate una cinquantina tra auto e moto. La Befana ha portato una sedia a rotelle multifunzione che verrà utilizzata nella residenza per anziani del paese. A ricevere il gradito dono c’era il sindaco di Cene, Edilio Moreni. «Non posso che ringraziare gli amici del Club Orobico che sono sempre presenti alle nostre necessità e che siamo ben felici di ospitare sui nostri circuiti quando ne hanno bisogno», ha detto il primo cittadino.
Da anni, nel giorno della festa dell’Epifania, l’Asi promuove questa iniziativa solidale. I diversi momenti organizzati in tutta Italia ieri sono stati seguiti sarà in diretta streaming sui canali web e social dell’Automotoclub Storico Italiano, così da condividere la gioia di donare.