Notizie

Il futuro del digital marketing: se ne parla a Onore

Anno dopo anno, il mondo del digitale cambia e si evolve così come tutto ciò che è digital marketing. Ma come cambia e come si evolve l’approccio ai dati e alla privacy? Quali diritti e quali doveri per organizzaioni e utenti? Cosa significa oggi essere compliant al GDPR, il Regolamento generale sulla protezione dei dati dei cittadini europei entrato pienamente in vigore in tutti gli Stati dell’Unione il 25 maggio 2018? Quali i limiti e quali invece le opportunità, anche in funzione delle nuove modalità lavorative?

Parte da qui, e in particolare dalle novità introdotte per il trattamento e la gestione dei dati personali, la nuova edizione del ciclo di incontri Imprese e territorio organizzato dal settore Industry di Promoserio per promuovere connessioni e vicinanza tra attori imprenditoriali che concorrono allo sviluppo del sistema territoriale e turistico di ValSeriana e Val di Scalve, ma anche formazione su argomenti strategici.

“Siamo entusiasti dell’ottimo riscontro ottenuto dal ciclo di incontri Imprese e Territorio, che ci ha spinti a riproporre il format anche nel 2023. Siamo convinti che creare occasioni di networking e formazione per le imprese della ValSeriana e Scalve sia da stimolo a riflessioni e sviluppo di nuove opportunità. Perciò, anche nel 2023 e grazie alla collaborazione con alcune aziende del territorio, proporremo approfondimenti, incontri su temi di attualità e formazione, che ci auspichiamo possano contribuire a creare nuove sinergie e idee lungimiranti utili a rendere il territorio della ValSeriana e Scalve sempre più attrattivo e all’avanguardia”, dichiara l’avvocato Gianluca Madonna, consigliere Promoserio delegato al settore Industry.

Nel corso dell’incontro, previsto il 26 gennaio presso LinoOlmoStudio, web agency di Onore, si affronterà il tema del digital marketing dal punto di vista del GDPR, con esperti e rappresentanti di rilievo per definire il contesto digitale, i numeri e l’importanza dei dati per marketing e business.

“Per LinoOlmoStudio, ospitare le aziende collegate dal progetto Industry è l’occasione giusta per mostrare la connessione che si può creare fra tradizione territoriale e innovazione digitale. Il nostro contributo è dare visibilità a un territorio, comunicandone le eccellenze produttive, ambientali e culturali, attraverso l’utilizzo di strumenti e canali digitali. Un lavoro che passa anche da uno dei temi caldi dell’universo digitale: la privacy. La normativa GDPR, legata al trattamento dei dati personali online, è un aspetto che tocca tutti noi e che si ripercuote inevitabilmente sulla fiducia che i clienti ripongono nelle nostre aziende. Affrontare questa sfida da soli può risultare arduo e per questo, fare rete diventa ancor più importante”, dichiara Lino Olmo, CEO e Consulente Marketing di LinoOlmoStudio.

Tra i temi dell’incontro, il ruolo di Google e dei social nella trasformazione digitale, i numeri in Italia e il contesto, monetizzazione e stoccaggio dei dati tra marketing e business, il GDPR al servizio del marketing, tra limiti e opportunità.

Durante l’incontro interverranno:

  • Gianluca Madonna, Consigliere settore Industry di Promoserio

  • Edoardo Rinaldi – Consulente Digital Marketing

  • Michele Guerinoni – Consulente Digital Marketing

L’incontro si terrà alle 18. Partecipazione gratuita e aperta a tutti i cittadini interessati.

Per prenotazioni (entro il 24 gennaio): claudia.manera@promoserio.it – 035.704063

Condividi su:

Continua a leggere

Casa Corti a Valbondione, tra pista di fondo e ostello
Scontro tra due auto ad Albino in prima mattinata