Avvicendamento nella Giunta comunale di Piario. Il sindaco Pietro Visini, infatti, ha revocato l’incarico all’assessore Francesco Zanotti. Al suo posto è stato nominato Simone Beretta.
Francesco Zanotti era stato scelto come assessore dopo essere entrato in Consiglio comunale con le elezioni del 2019 che avevano visto la riconferma del sindaco Pietro Visini, alla guida della lista civica “Dialogare per progredire”. Gli erano state assegnate le deleghe a Politiche giovanili, Biblioteca e Rapporti con le associazioni. Fino a pochi giorni fa. Il sindaco ha così motivato la sua decisione sul giornalino del paese L’Eco del “Sapèl Né”: «Il comportamento dell’assessore Zanotti si è nel tempo più discostato dal Programma elettorale e ha progressivamente una difficoltà di rapporti politici con la maggioranza dei consiglieri comunali, da ultimo in particolare non prendendo le distanze da quanto pubblicato sul giornalino comunale nel numero di agosto 2022 in relazione alla gestione del centro sportivo e della ASD a firma di uno pseudonimo che non risulta esistere in paese. Nonostante gli fosse stato consigliato di dimettersi ma senza alcun risultato».
Francesco Zanotti, da noi contattato, al momento preferisce non rilasciare dichiarazioni.
In sostituzione di Francesco Zanotti il sindaco ha nominato Simone Beretta con le stesse deleghe. Zanotti continuerà comunque a far parte del Consiglio comunale.