Notizie

Silvia Persico si conferma campionessa d’Italia nel ciclocross

Inizio d’anno subito favorevole alla ciclista di Cene Silvia Persico. La 25enne ciclista, dopo aver centrato il titolo tricolore nel 2022 di ciclocross tra le Elite, si è ripetuta nella giornata di ieri nella prova che si è disputata a Ostia Antica, in provincia di Roma.

L’atleta della FAS Airport Services ha così ripetuto il successo dello scorso anno, partendo con il ruolo di favorita e confermandosi in tricolore, nonostante una scivolata al primo giro e un problema al ginocchio. Ora per la 24enne il prossimo obiettivo è il Campionato del Mondo di Hooghereide del 4 febbraio, dove proverà a ripetersi nuovamente dopo la medaglia di bronzo del 2022. E poi via alla strada con la nuova squadra dell’Uae Team, dopo la splendida scorsa stagione che l’ha vista esprimersi tra le migliori interpreti della categoria con una medaglia mondiale e piazzamenti nei grandi giri.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Clusone, ripresa la tradizione della benedizione degli animali
Alta Via delle Grazie, in arrivo la guida ufficiale