Le conseguenze della chiusura della strada provinciale che porta verso Villa d’Ogna, avvenuta sabato 21 gennaio per il pericolo di un’imminente caduta massi in località Senda, si sono fatte sentire anche nel territorio di Piario.
Come ci conferma il primo cittadino Pietro Visini, in questi giorni sono stante tante le auto che a causa della chiusura della strada che porta a Clusone hanno percorso la provinciale 51. La vecchia strada attraversa il paese e una numerosa presenza di veicoli può aumentare il rischio di incidenti, vista la difficoltà di passaggio delle auto sui due sensi di marcia o in caso del transito di un autobus. Lo scorso dicembre è stata inaugurata una nuova bretella di soli 300 metri che collega via Bergamo e via Mazzoletti e permette di evitare il passaggio nel centro del paese.
“In questi giorni difficili per il traffico della zona e in attesa della riapertura della strada che porta a Clusone- spiega il Sindaco di Piario-, abbiamo installato due cartelli che indicano l’uso della nuova bretella per evitare di utilizzare la provinciale 51, stretta e pericolosa, che attraversa tutto il paese”.