Un tamponamento che ha coinvolto più veicoli si è verificato ieri sera (lunedì 2 gennaio) poco dopo le 18 lungo la Statale 42 del Tonale. L’episodio è avvenuto sulla corsia in direzione Brescia, al confine tra Rogno e Pian Camuno. Ben 11 le persone coinvolte nello scontro, tra di loro anche tre minori: una ragazza di 14 anni e due bambini di 5.
Secondo una prima ricostruzione, l’autista di un autoarticolato che trasportava casse di acqua minerale si sarebbe accorto in ritardo che le auto davanti a lui avevano rallentato bruscamente. Il tamponamento è stato inevitabile. Oltre al mezzo pesante, coinvolte anche quattro auto.
Per i soccorsi sono state inviate l’automedica e quattro ambulanze. Alcune delle persone ferite sono state trasportate in ospedale, con codice giallo e verde, alla Poliambulanza di Brescia, a Lovere ed Esine. Altre sono state medicate sul posto.
Pesanti le ripercussioni sulla viabilità. La Statale è rimasta chiusa un paio d’ore: il traffico deviato sulla vecchia Statale.