Notizie

Carnevale clusonese, il carro “C’era una volta Zambla”

Continua a riscuotere successo il carro “C’era una volta Zambla… e continua ad esserci”. Dopo aver vinto a Zogno, ha trionfato anche alla 69esima edizione del Carnevale clusonese (leggi qui l’articolo con la classifica finale). La giuria lo ha premiato al termine della tradizionale sfilata del Martedì grasso.

Il carro è una vera e propria opera di artigianato in legno. Rappresenta una carrozza del vecchio West trainata da cavalli. Bellissimi anche i costumi da cowboy e indiani indossati dai figuranti.

Il gruppo che ha realizzato il carro ha voluto lanciare anche un messaggio. Il nome “C’era una volta Zambla… e continua ad esserci” vuole infatti indicare che, nonostante un mondo sempre più in cambiamento, i piccoli paesi non si arrendono. Anche se gli abitanti di Zambla sono diminuiti, c’è ancora chi si impegna per difendere e valorizzare le bellezze e la semplicità della nostra terra. La preparazione del carro è stata l’occasione per riunire le vecchie e le nuove generazioni. Il carro è basato sul conflitto tra cowboy e indiani che, ballando e festeggiando insieme, riescono a trovare la pace.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 21 02 2023
Carnevale clusonese, le montagne russe di “Sedornia speed”