Notizie

Clusone, boom di visibilità grazie a Lazza

Pochi giorni prima del Festival di Sanremo il cantante Lazza ha girato nella Pineta di Clusone il video di Cenere, la canzone che gli è valsa il secondo posto al Festival. Il nome della città seriana ha così fatto il giro d’Italia. Il video ha già raggiunto 10 milioni di visualizzazioni su YouTube.

“Non ci aspettavamo una risposta così grande -spiega il Sindaco di Clusone Massimo Morstabilini-. Ci è arrivata una richiesta alla metà di gennaio da parte di Borotalco Tv, realtà che realizza video per i professionisti dello spettacolo, di utilizzare la nostra pineta per girare un video di un artista di Sanremo, senza specificare chi fosse. Abbiamo messo insieme tutti i tasselli autorizzando le riprese: ci è stato poi detto che l’artista era Lazza, conosciuto tra i giovani e ora famoso anche per chi ha qualche anno in più. Ha fatto una bellissima figura a Sanremo, ha dimostrato di essere un grande artista, è laureato in conservatorio, una persona molto preparata che si è comportata molto bene a Clusone, sia lui che la sua troupe”.

IL VIDEO DI LAZZA REGISTRATO A CLUSONE

Ha fatto discutere la registrazione nel corso di una domenica molto difficile per tutti gli automobilisti, in una serie sfortunata di concause, come la chiusura della strada interna di Senda che ha creato problematiche alla viabilità. Dimenticato qualche disagio, ora Clusone si gode una fama nazionale con la sua Pineta in bella mostra nel video del 2° classificato al Festival.

Lazza nel video di Cenere (foto Andrea Bianchera)

“La registrazione era prevista proprio quella domenica e proprio in quei giorni avevamo chiuso la strada di Senda per la caduta dei massi -conclude il primo cittadino-: non si poteva fare diversamente, non si poteva rimandare, il tempo che mancava al Festival era poco. Abbiamo lavorato di più per garantire maggiore sicurezza nella fruizione dell’Ospedale, cercando di limitare al minimo il disagio, insieme a Protezione Civile e Polizia locale. Le code c’erano come in tutte le domenica d’inverno, il disagio c’è stato e dispiace, ma è stato relativo. I riscontri sono stati importanti, visualizzazioni che continuano ad aumentare, diverse testate giornalistiche hanno scritto di Clusone e si parla in tutta Italia della nostra città. Speriamo ora che ci sia un riscontro anche sul nostro territorio: oltre alla Pineta ci sono tante bellezze da scoprire”.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

PromoSerio eventi 23-26 febbraio 2023
Antenna 2 Sport: basket Polisportiva Oratorio Clusone, Koren Climbers Valgandino, GAV Vertova