Notizie

Clusone, il Carnevale riparte in grande stile

Riparte in grande stile il Carnevale Clusonese. Dal 18 al 21 febbraio la Turismo Pro Clusone, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, ripropone eventi per grandi e piccoli. Torna sabato 18 febbraio la sfilata per le vie del centro storico dedicata a tutti i bambini, mentre il 21 febbraio andrà in scena la tradizionale sfilata dei carri e gruppi allegorici del Martedì grasso.

«Siamo pronti a rilanciale l’evento che ha contraddistinto per generazioni la nostra città – dichiarano i membri del direttivo della Turismo Pro Clusone -, oltre alle due giornate dedicate alla sfilate in maschera, dove non mancheranno sorprese, tantissime saranno le novità proposte una fra tutte la festa per i giovani in Piazza Orologio che prenderà il via dopo la chiusura della sfilata del Martedì Grasso sino alle 22. Ci auguriamo che la partecipazione sia numerosa e colorata come l’ultima del 2019».

Verranno proposti anche tre concorsi: la miglior vetrina allestita a tema, “Miss frittella” e il miglior addobbo della propria abitazione con i colori delle contrade. «Forti del grande successo ottenuto lo scorso anno abbiamo pensato di riproporre alla cittadinanza di addobbare le case con i colori delle contrade: azzurro Città Alta, verde Città Bassa, giallo Centro Storico e rosso le Fiorine. Ci sarà il ritorno di Miss Frittella ed infine il concorso dedicato a tutti coloro che hanno una vetrina e che sarà allestita a tema».

Un appuntamento anche a teatro, domenica 19 febbraio, con lo spettacolo “Pistillo Carnival Show” di Andrea Viganò (tutti i bambini che si presenteranno in maschera riceveranno un sacchetto di frittelle). Info su cinemaclusone.it

Il programma nel dettaglio
• Dal 10 febbraio apertura concorso: “Addobba la tua casa con i colori delle contrade” per partecipare inviare una foto con nome cognome ed indirizzo a: info@turismoproclusone.it

• Dal 10 febbraio concorso “Miglior vetrina di Carnevale”

• Sabato 18 febbraio: sfilata in maschera dei bambini per le vie del centro storico. Ore 15 ritrovo al Piazzale del Sole. Partenza sfilata ore 15.30 con arrivo in Piazza Orologio. Animazione in musica dalle 16 alle 17.30 con Tony Tranquillo. Infine premiazione delle maschere più belle.

• Martedì 21 febbraio: sfilata dei carri e gruppi allegorici. Ritrovo alle ore 14 in via Don Bepo Vavassori (parcheggio centro sportivo). Partenza alle 14.30. Al termine della manifestazione animazione e festa in maschera in Piazza Orologio sino alle 22 con Dj Pazzini.

• Al termine della sfilata dei carri e gruppi allegorici premiazione “Miss frittella” (per partecipare è obbligatorio consegnare il martedì mattina dalle 10 alle 12 numero 10 frittelle presso la sede della Turismo Pro Clusone in Piazza Orologio).

Premi ai carri e gruppi allegorici

A tutti i carri che parteciperanno alla sfilata sarà riconosciuto un rimborso spese di 150 euro. Al carro vincitore sarà riconosciuto un premio in denaro di 400 euro, al secondo 200 euro e al terzo 100 euro con relativi trofei.

Per i gruppi mascherati che parteciperanno alla sfilata sarà riconosciuto un rimborso spese di 50 euro. Al gruppo vincitore sarà riconosciuto un premio in denaro di 50 euro.

Come ormai da tradizione saranno consegnati il premio “Satira” offerto da MyValley e Antenna2, il premio “Miglior Maschera” offerto da Valseriana News. L’Iscrizione dei carri e gruppi allegorici è gratuita ed obbligatoria entro il 18 febbraio alle ore 18.

Info ed iscrizioni info@turismoproclusone.it

Condividi su:

Continua a leggere

Il sindaco di Castione: «Una “fiscalità di vantaggio” per i negozi di vicinato in montagna»
Esercitazione in Val Brembana per la squadra forra del Soccorso alpino lombardo