Notizie

Albino, Comune e Abf insieme con “Falegn-abilità”

Nuovo progetto in collaborazione tra Comune di Albino e Abf Albino. Nella sede dell’istituto è stato presentato il progetto “Falegn-abilità”: ragazzi disabili lavoreranno nel laboratorio di falegnameria per realizzare piccole commesse per il territorio comunale. 

 

«Falegn-abilità. Abf per la città di Albino», è un progetto realizzato nell’ambito del tavolo delle Politiche giovanili di Albino e l’amministrazione comunale e con Abf Albino. L’obiettivo è valorizzare gli studenti iscritti ai percorsi personalizzati per ragazzi disabili, finanziati dalla Regione, per mettere in campo le competenze professionali acquisite a servizio di tutta la comunità e inserirli nel mondo del lavoro.
Il nome del percorso, insieme al logo, è stato ideato dagli stessi ragazzi, che saranno operativi con una serie di esperienza formative legate al mondo del legno, dalla levigatura e riverniciatura di travi alla costruzione e montaggio di assi. Le competenze acquisite dai ragazzi nei percorsi personalizzati saranno valorizzate con interventi sul territorio, dalla sistemazione delle panchine alla cura dell’arredo urbano dalla sistemazione e ricostruzione delle panchine comunali rovinate, alla valorizzazione dell’arredo urbano.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Selvino, 2mila persone alla Minimarcia di Carnevale
Clusone, in un mese mille firme contro lo spostamento del mercato