Notizie

Casnigo, project financing da oltre un milione per il centro sportivo

Ampliamento in arrivo per il centro sportivo comunale di Casnigo. Grazie a un project financing da un milione e 200 mila euro, all’attuale campo da calcio a 11 in erba sintetica verranno aggiunte nuove strutture. Sarà una vera e propria riqualificazione che porterà anche a migliorare parte degli spazi esistenti. Un primo passo verso l’intervento è stato compiuto lunedì 13 marzo con l’approvazione in Consiglio comunale della concessione ventennale delle aree interessate.

L’operazione vede la sinergia tra il Comune di Casnigo e la Juvenes Gianni Radici, la società sportiva che dal 2016 si occupa dell’impianto. «Si tratta di fatto di un partenariato pubblico privato – spiega Enzo Poli -. I privati che gestiscono la società hanno proposto al Comune questo project financing che porterà all’ampliamento del centro sportivo. Il Comune acquisirà le aree vicine all’impianto (circa 3000 metri quadrati, ndr), dove la parte privata realizzerà le nuove strutture. La Juvenes continuerà poi a gestire il centro sportivo per una durata che verrà definita in fase di convenzione».

Nella nuova area troveranno posto un campo di calcio a 7, due campi da paddle e una palestra attrezzata. In più verranno ampliati gli spogliatoi esistenti e riqualificati diversi spazi all’interno del centro. Già nel 2016 era stato completato un intervento importante con la realizzazione del campo a 11 in sintetico, la messa in sicurezza delle tribune, il rifacimento della recinzione e dei sistemi di illuminazione e irrigazione, la ristrutturazione degli spogliatoi.

«Avremo un impianto d’eccellenza a livello di media Valle Seriana. Un’operazione importante con l’obiettivo di favorire l’attività sportiva e la crescita dei nostri giovani», aggiunge il sindaco di Casnigo.

I lavori dovrebbero partire già in estate.

Nel video, il servizio con l’intervista al sindaco di Casnigo:

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 14 03 2023
Tg Sport Antenna 2 martedi 14 marzo 2023