Notizie

Castione, riflessioni e testimonianze per una serata di “Sportività”

Una serata di testimonianze e riflessioni dedicate allo sport. Venerdì 31 marzo, dalle 20,30, il cinema Cristallo di Castione della Presolana ospita “Sportività. Lo sport è vita”, appuntamento organizzato dal capitolo Bni Presolana.

«Bni è l’acronimo di Business network international, l’organizzazione più vasta e di successo a livello mondiale per lo scambio di referenze – spiega Francesca Filosofi, assistant director di Bni Presolana -. Ogni capitolo è composto da imprenditori, professionisti, commercianti, artigiani di un’area territoriale, all’interno della quale può aderire una sola figura per ogni professione. Quindi, non c’è concorrenza, ma tanta collaborazione. Il capitolo Presolana ha sede a Fino del Monte, all’hotel Libia».

Il gruppo ha deciso di proporsi anche oltre il proprio ambito, con una serata dedicata allo sport. «Abbiamo organizzato questo evento rivolto soprattutto a ragazzi e giovani, ma anche ai genitori – prosegue Francesca Filosofi -. Con lo psicologo Roberto Benis e l’imprenditore sportivo Roberto Bogazzi, aiutati dalla presentatrice Elisa Cucchi, tratteremo diversi temi e ascolteremo testimonianze di sportivi che racconteranno delle loro esperienze».

La serata prevede anche la presenza di due ospiti d’eccezione. Lo sciatore paralimpico di Colere Davide Bendotti e l’ex ciclista professionista di Sovere Marco Serpellini.

Condividi su:

Continua a leggere

Premiati i comuni ricicloni: il 20% della Lombardia
PromoSerio eventi 1-2 aprile 2023