Notizie

Cene, due arresti per tentata estorsione

Nel corso della mattinata di oggi, domenica 19 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Clusone hanno tratto in arresto a Cene, in esecuzione di una misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bergamo, su richiesta della locale Procura, per tentata estorsione, un cittadino nord africano classe 1982, pregiudicato e un operaio italiano, classe 1974.

La vicenda risale all’11 ottobre 2022, quando il cittadino nord africano si presentava presso un’attività commerciale di Gazzaniga e, minacciando il titolare esibendo una pistola nascosta sotto la giacca, pretendeva il pagamento di 10mila euro quale frutto di un presunto debito maturato dal padre.

Le indagini indirizzate all’identificazione dell’autore dell’evento hanno consentito di individuare nel nordafricano l’esecutore materiale dell’estorsione e nell’italiano il mandante, ricostruendo i contatti che legano i due.

Al termine delle formalità di rito, il cittadino nordafricano è stato associato presso la casa circondariale di Bergamo, mentre l’italiano presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Vall’Alta di Albino, 65enne in Ospedale dopo una caduta nel bosco
Antenna 2 Tg 18 03 2023