Notizie

Incidente a Ponte Nossa, tre feriti e traffico dell’alta Val Seriana in tilt

Un incidente stradale lungo la Statale 671 della Valle Seriana, in territorio di Ponte Nossa, ha letteralmente mandato in tilt il traffico, nella mattinata di oggi (martedì 28 marzo). Tre le persone rimaste ferite, nessuna di loro in gravi condizioni.

L’incidente si è verificato intorno alle 7,15 in via Europa, poco prima della curva in prossimità della chiesa di San Bernardino, in direzione Bergamo. Nello scontro sono rimaste coinvolte tre auto e uno scooter. Sembrerebbe che l’incidente sia avvenuto in seguito a un’invasione di corsia. Cinque le persone coinvolte: tre uomini di 31, 50 e 58 anni; due donne di 49 e 57 anni.

Tre persone sono state ricoverate in ospedale. La più grave, una 49enne di Gazzaniga, è stata trasportata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice giallo da un’ambulanza del Corpo volontari Presolana. Altre due persone sono invece state trasportate in codice verde all’ospedale di Piario da un’ambulanza della Croce Blu di Gromo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Clusone e i volontari di Gazzaniga che hanno provveduto a liberare una persona rimasta incastrata in una delle auto. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Clusone. 

Pesanti le ripercussioni sul traffico, vista anche l’ora in cui si è verificato l’incidente. Sulla Statale della Val Seriana si sono formate lunghe code. A peggiorare la situazione anche il fatto che a Ponte Nossa era giorno di mercato e non è stato possibile deviare il traffico nel centro del paese. Solo dopo le 9 la situazione è tornata alla normalità. 

L’incidente ha evidenziato, ancora una volta, la necessità che venga realizzata al più presto la variante di Ponte Nossa che porterebbe a collegare direttamente la zona del Ponte Riso a Clusone. 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Tempi Supplementari 27 marzo 2023
Impiantisti, incontro a Clusone su Dichiarazione di Conformità, F-Gas e gestione rifiuti