Notizie

Incidente a Vilminore, ciclista in condizioni serie

Un ciclista è rimasto ferito in modo serio in un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi (sabato 25 marzo) a Vilminore di Scalve. Sul posto, per i soccorsi, è intervenuto anche l’elicottero.

L’uomo, un settantenne della Val di Scalve, stava percorrendo in bicicletta la provinciale 61 da Vilminore verso Sant’Andrea quando si è scontrato, per cause in corso di accertamento, con un’Audi guidata da un giovane. L’impatto, in prossimità di una curva, è stato piuttosto violento e le condizioni dell’uomo hanno richiesto l’immediato intervento dei soccorsi. Da Brescia si è alzato in volo l’elicottero di Areu e sul posto è giunta anche un’ambulanza della Croce Rossa di Vilminore di Scalve.

Il ciclista, che sarebbe sempre rimasto cosciente, avrebbe riportato un trauma toracico dovuto all’impatto con la vettura. Dopo le prime cure è stato trasportato in volo alla Poliambulanza di Brescia.

Un altro incidente si è verificato nel pomeriggio a Costa Volpino. A scontrarsi sarebbero state due auto. Una donna di 39 anni è rimasta ferita. Un’ambulanza della Croce Blu di Lovere l’ha trasportata in codice giallo all’ospedale di Esine.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 25 03 2023
Con le Giornate Fai di primavera Gazzaniga svela i suoi tesori