Notizie

Lovere, filosofia a Palazzo Bazzini

La Commissione Cultura della parrocchia di Lovere ha organizzato tre incontri filosofici presso il salone di rappresentanza del Palazzo Bazzini. Il filo conduttore è la Filosofia della relazione: l’Altro che ci riguarda.

Il primo incontro: Essere felici ‘con’ e ‘per’ gli altri, si svolgerà martedì 21 marzo alle 20.30 e sarà affrontato dal professor Massimiliano Marianelli, ordinario di Storia della Filosofia Dipartimento di Filosofia dell’Università degli studi di Perugia.

Il 21 aprile 2023 interverrà il professor Franco Riva, ordinario di Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che approfondirà il tema: Cibo ed egoismo. Fame – Giustizia – Carità.

Il 26 maggio L’Altro ed il suo volto sarà l’argomento della riflessione del professor Vincenzo Costa, ordinario di Filosofia Teoretica dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Gli incontri saranno coordinati dal professor Giuseppe D’Anna, ordinario e direttore del Dipartimento di Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Le tre serate vedranno l’intervento delle musiciste Elena Pedersoli (violino) e Roberta Selva (violoncello) che interpreteranno brani di Mozart, Bach e Benedetto Marcello.

Giovedì 6 aprile, alle 17 presso la sala adiacente al salone di rappresentanza del Palazzo Bazzini, è infine in programma l’inaugurazione della composizione dell’Ultima cena (Vetrocenacolo).

Gli incontri sono tutti ad ingresso libero.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna per le telecomunicazioni a Dorga? Cosa dice il Comune
Come allenare il core stability