Notizie

Pradalunga, «Sogno autunnale ai piedi di un castagno»: al via le iscrizioni al concorso letterario

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Pradalunga promuove e organizza, in collaborazione con l’Associazione Castanicoltori del Misma, la VII Edizione del Premio Letterario Nazionale “LE COTI” con l’obiettivo di ampliare la conoscenza e valorizzare il territorio comunale e le sue peculiarità.

«Sogno autunnale ai piedi di un castagno» è il titolo scelto per il 2023, che apre scenari fantastici ambientati nei boschi e ispirati dal castagno. L’auspicio degli organizzatori è quello di ampliare la platea di nuovi e vecchi appassionati alla scrittura.

La partecipazione avviene mediante la presentazione del racconto per via telematica, inviando all’indirizzo di posta elettronica: premioletterario.pradalunga@gmail.com entro il 8 settembre 2023.

La consegna dei premi agli Autori dei racconti vincitori avverrà presso la sala espositiva del Comune di Pradalunga il 14 ottobre alle 17. La cerimonia di premiazione, inserita nel calendario di CASTANEA 2023 manifestazione dedicata alla cultura e sapori del castagno, prevede la consegna dei premi e la lettura dei tre racconti vincitori.

Il Regolamento completo è consultabile sul sito web del Comune di Pradalunga.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Ranica, incidente tra due auto
Alzano, nessun aumento delle tasse: 21milioni di investimenti nelle opere