Grave infortunio sul lavoro, nella mattinata di oggi (venerdì 14 aprile), a Endine Gaiano. I soccorsi sono scattati poco dopo le 11,30 in una ditta nella zona di Piangaiano.
Secondo una prima ricostruzione, un ragazzo di 18 anni, residente a Lovere, stava tagliando un pannello in pvc con una sega circolare quando, per cause in corso di accertamento, si è ferito in modo grave al dorso della mano sinistra. Una volta scattato l’allarme, per i soccorsi da Bergamo si è alzato in volo l’elicottero di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza). È intervenuta anche un’ambulanza.
Dopo le prime cure, il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Multimedica di Sesto San Giovanni.
Per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Clusone e i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute di Bergamo.

















