Notizie

Ponte Nossa, grave incidente e traffico in tilt sulla Statale della Val Seriana

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi (venerdì 19 maggio) sulla Statale 671 della Val Seriana. È successo intorno alle 14,30 nella zona del ponte del Costone, in territorio di Ponte Nossa.

Dalle prime informazioni, a scontrarsi frontalmente, per cause ancora da accertare, sono state una Fiat Punto e una Citroen C3. Per i soccorsi da Bergamo si è alzato in volo anche l’elicottero di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), intervenuto in codice rosso e atterrato sulla strada. Sul posto anche l’automedica e due ambulanze dei volontari della Croce Rossa della Val Gandino e della Croce Verde di Colzate.

Ad avere la peggio è stata una donna di 68 anni a bordo della Fiat Punto, guidata dal marito di 74 anni: per la signora è stato necessario il trasporto in codice rosso all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dall’elisoccorso. Il marito è stato trasportato in codice giallo allo stesso Ospedale, mentre le due donne, madre e figlia di 64 e 41 anni a bordo della C3 sono state portate dai volontari della Croce Rossa Val Gandino in codice giallo all’Ospedale di Seriate.

A causa dell’incidente il traffico sulla Statale è rimasto bloccato con code sia in direzione Clusone che in direzione Bergamo. In direzione alta Val Seriana la colonna, poco prima delle 18, partiva già nel territorio di Albino, nel senso contrario veicoli fermi da Clusone. Alle 17:15 sul posto erano ancora presenti i Carabinieri, insieme ai Vigili del Fuoco, in attesa del mezzo dell’Anas in arrivo da Seriate per la pulizia della strada. A causa della lunga colonna che si è protratta anche all’inizio della Val Seriana, il mezzo sarà scortato dalle stesse forze dell’ordine fino all’arrivo a Ponte Nossa per velocizzare il ritorno alla normalità.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Ripristinare la leva militare volontaria?
Lavoratori in nero e costretti a vivere in condizioni degradanti, due arresti in Bergamasca