Notizie

A Castione festa per le famiglie con Omar Fantini e le proiezioni dedicate al “Piccolo Principe”

Castione della Presolana apre l’estate con una giornata dedicata interamente alle famiglie. È il “Family Day”, in programma domani (sabato 1° luglio), nel centro del capoluogo. Una miscela di musica, spettacoli, canzoni dei cartoni animati, proiezioni dedicate al Piccolo Principe. Ospite speciale il comico e conduttore televisivo Omar Fantini.

«È ormai iniziata l’estate in Presolana, quest’anno ricchissima di eventi: sono ben 250 gli appuntamenti in programma – sottolinea Giacomo Beretta, dell’Infopoint Presolana -. Sono già arrivati anche i primi turisti e noi siamo pronti ad accoglierli al meglio. Il 1° luglio iniziamo con il “Family Day”, pensato come una grande inaugurazione dell’estate castionese. Dalle 16 il centro di Castione sarà chiuso al traffico per lasciare spazio a questa festa dedicata alle famiglie».

Il programma prevede l’apertura dalle 16 con i gonfiabili “House of Candy”, espositori a tema e il concerto della Banda Presolana e della Banda di Cazzago San Martino, gemellaggio musicale tra Bergamo e Brescia per “Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023”. Alle 18 e alle 20.45 lo spettacolo di trasformismo con gli artisti “Alto Livello”. Alle 21.30, direttamente dal programma tv Colorado, divertimento assicurato con Omar Fantini e la band “I poveri di sodio”: uno spettacolo di musica e cabaret incentrato sulle sigle dei cartoni animati degli anni Ottanta.

Nel video Omar Fantini presenta l’appuntamento:

Intorno alle 22, infine, verranno inaugurata le proiezioni architetturali sul palazzo del vecchio municipio di Castione, proiezioni che poi continueranno durante tutta l’estate. «Il tema scelto per le proiezioni è “Il Piccolo Principe”, nell’ottantesimo anniversario della pubblicazione. Sarà presente anche uno stand dedicato al racconto di Antoine de Saint-Exupéry», aggiunge Giacomo Beretta.

Domenica 2 luglio gli eventi continuano con la Festa della chiesetta di San Peder, nella valle dei Mulini. I dettagli nel servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

A Clusone dottoressa cessa la propria attività, per gli assistiti scatta la Cad diffusa
Voli in elicottero per ammirare la Val Gandino dall’alto