Avvicendamenti di medici e pediatri in Val Seriana. Agenzia di tutela della salute (Ats) e Azienda socio sanitaria territoriale Bergamo Est hanno comunicato alcune novità legate a cessazioni dell’attività. In particolare, a Clusone ci saranno assistiti che resteranno senza un medico di riferimento e per il momento dovranno ricorrere alla Continuità assistenziale diurna (Cad).
A partire da oggi (venerdì 30 giugno), a Clusone, la dottoressa Maria Esposito cesserà la sua attività di medico convenzionato. «Al fine di garantire la copertura degli assistiti, nel lasso di tempo intercorrente per l’affidamento di incarico ad un nuovo medico, viene avviato e garantito il progetto della Continuità assistenziale diurna diffusa – comunica Ats -. Gli assistiti potranno, quindi, rivolgersi alle farmacie aderenti al progetto Cad diffusa oppure al punto unico di accesso della Asst Bergamo Est, contattabile al 035 306.3565 (dal lunedì al sabato 8 – 14) per prenotare le visite occasionali presso gli ambulatori dei medici di ruolo unico».
Ats, inoltre, ricorda che «resta sempre possibile, per gli assistiti, chiedere a qualsiasi medico della provincia di Bergamo la sua puntuale accettazione, così come resta confermata la possibilità di accedere alle postazioni di continuità assistenziale (ex guardia medica, ndr), secondo le indicazioni della Centrale operativa regionale telefonando al 116.117 dalle 20 alle 8 tutti i notturni e i prefestivi e festivi diurni dalle 8 alle 20».
Cessa da oggi la propria attività di medico convenzionato anche il dottor Gianpaolo Andreoletti, dell’ambito di Cene, Gazzaniga, Fiorano al Serio, Vertova e Colzate. Nello stesso ambito, a partire dal 3 luglio, inizierà un nuovo medico, il dottor Giambattista Gozzini, che si aggiungerà agli altri che già operano sul territorio. Gli assistiti del dottor Andreoletti potranno effettuare la scelta di un nuovo medico di famiglia presso gli uffici amministrativi di Gazzaniga (via Manzoni, 98 – telefono: 035.306.1114 int. 323) o Gandino (Via San Giovanni Bosco – telefono: 035.306.1114 int. 323).
Nell’ambito territoriale di Albino–Pradalunga, infine, dal 1° luglio s’inserirà un nuovo pediatra titolare, con contemporanea cessazione dall’incarico del dottor Aldo Ghirardi. I genitori, legali rappresentanti, dei bambini assistiti dal dal dottor Ghirardi devono presentarsi per la scelta del pediatra di famiglia presso gli uffici amministrativi di Albino (Viale Stazione 26/A Piano terra “Sportello amministrativo” tel. 035.306.1114 int. 322).