Parecchi interventi dei soccorsi per incidenti stradali, nella giornata di oggi (domenica 18 giugno), sul nostro territorio, tra Val Seriana, Val Camonica, Val Cavallina e Sebino. Coinvolte soprattutto moto e bici.
A Clusone, poco dopo mezzogiorno, un uomo di 50 anni è caduto mentre stava percorrendo in bicicletta le curve della Selva, lungo la Statale 671 della Val Seriana. Soccorso da un’equipe del Corpo Volontari Presolana, è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Piario.
Caduta in bici anche a Pian Camuno, poco prima delle 12,30 in via delle Sorti. Ferito un uomo di 62 anni, trasportato in codice giallo all’ospedale di Esine da un’ambulanza della Santa Maria Assunta di Pisogne.
Un’altra caduta in bici si è verificata a Selvino, intorno alle 14, lungo la provinciale 36. Coinvolto un ragazzo di 14 anni, soccorso e trasportato con un’ambulanza dei Volontari di Selvino all’ospedale di Seriate, dove è giunto in codice verde.
A Borno, intorno alle 14,30, i soccorsi sono scattati per una caduta da moto lungo la provinciale 5 che ha coinvolto un uomo di 68 anni. Sul posto l’automedica e un’ambulanza. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Esine.
Una caduta in moto anche a Breno, poco dopo le 15, lungo la provinciale 669. È rimasta ferita una donna di 47 anni, trasportata in ospedale con codice giallo.
A Iseo, intorno alle 15,30, si è verificato un incidente stradale tra un’auto e una moto. Coinvolte due persone. L’intervento si è concluso con un trasporto in codice giallo all’ospedale di Chiari.
Incidente tra un’auto e una moto anche a Casazza, intorno alle 16,30. È successo in via Nazionale, lungo la Statale 42. Coinvolti due giovani (maschio e femmina) di 28 anni. Sul posto è intervenuta in codice giallo un’ambulanza della Croce Blu di Lovere.
Intorno alle 17,30 soccorsi in azione anche a Songavazzo per una donna di 67 anni caduta in bici mentre percorreva un sentiero di montagna. Per i soccorsi, scattati in codice rosso, si sono mosse l’automedica, un’ambulanza del Corpo Volontari Presolana e le squadre del Soccorso alpino. La donna è stata trasportata in ospedale con codice giallo.