Notizie

Rifugiati dall’Ucraina, si sposano a Valgoglio

È la vita che continua, nonostante la guerra. Due giovani che coronano il loro sogno d’amore, seppur lontani da casa. Una bella storia quella che in questi giorni ha avuto come cornice Valgoglio. Protagonisti Karyna Ishchenko e Bohdan Korobkin, entrambi ucraini.

Karyna faceva parte del gruppo di persone scappate lo scorso anno da Karkiv con la ong (organizzazione non governativa) Emmaus e ospitate  alla Case Vacanza Ca’ Rosei di Novazza (avevamo raccontato la loro storia qui). «Quando Karyna ci ha detto che lei e Bohdan volevano sposarsi e ha chiesto aiuto perché è in Italia, è stato quasi immediato dire Novazza, perché per noi è stata la casa che ci ha accolto nel momento più drammatico di tutti», ci ha spiegato Elena Mazzola, presidente della ong Emmaus.

Nei giorni scorsi, Karyna e Bohdan sono stati uniti in matrimonio dal sindaco di Valgoglio Angelo Bosatelli nella sala consiliare del municipio. Oggi (sabato 3 giugno), invece, le nozze con il rito ortodosso nella chiesa di Novazza, grazie anche al consenso della Curia di Bergamo. La festa con gli invitati è poi proseguita al centro aggregativo di Novazza.

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Novazza, Valgoglio

Continua a leggere

La nona sinfonia di Beethoven
Antenna 2 Tg 03 06 2023