Diverse zone senza energia elettrica, in Alta Val Seriana a causa dei temporali che si sono abbattuti sul nostro territorio tra la notte e le prime ore del mattino. Il forte vento ha causato la caduta di alberi sui cavi con inevitabili interruzioni della corrente.
A Castione della Presolana sono quasi duemila le utenze coinvolte. «Il forte maltempo di questa notte ha causato la caduta sul territorio di numerosi alberi che per fortuna non hanno provocato gravi danni. La Protezione civile del Corpo volontari Presolana sta provvedendo a rimuovere dai vari passaggi le piante cadute – scrive su Facebook il sindaco di Castione, Angelo Migliorati -. Purtroppo vi sono stati due guasti importanti alla rete Enel e ad ora circa 1900 utenze non hanno energia elettrica. Enel è in campo con diverse squadre di intervento che pian piano stanno cercando di alimentare le varie utenze». L’energia elettrica è venuta a mancare nella zona dell’Agro (nella parte bassa del paese, vicino al confine con Onore) e in lacune zone di Bratto e Dorga. La situazione dovrebbe tornare alla normalità nel pomeriggio.
A Gandellino sono quasi 800 le utenze senza energia elettrica. A Gromo manca la corrente a Boario Spiazzi. Anche a Piario interruzioni di energia in diversi punti del paese (ci sono abitazioni in cui la corrente manca dalle 4).
Foto di repertorio