Notizie

Val Seriana e Alto Sebino, la grandine fa danni e crea disagi sulle strade

Il maltempo torna a far danni sul nostro territorio. Questa mattina (venerdì 21 luglio) sulla Val Seriana e sull’Alto Sebino si sono abbattuti violenti temporali con vento forte e grandine che hanno causato danni e disagi alla circolazione. Fenomeni annunciati dalla previsioni meteo di ieri, tanto che la sala operativa della Protezione civile lombarda aveva emanato un’allerta arancione.

In Val Seriana particolarmente colpita la zona tra Casnigo e Ponte Nossa. La grandine si è accumulata sulla Statale 671 come se fosse neve e alcuni veicoli si sono trovati in difficoltà nel procedere. A Ponte Nossa danni ad auto parcheggiate all’aperto. Lo stesso in Val del Riso, dove sono andati in frantumi lunotti di alcune vetture. Non sono mancati danni a tetti e coperture, lucernari sfondati e tegole rotte. Grandine anche in Val Gandino: sul Farno è come se fosse arrivata la neve.

Colpita pure la zona del Sebino e della Val Cavallina. Vengono segnalati danni e disagi a Lovere, Sovere, Costa Volpino e Pisogne, con la grandine che ha coperto strade, giardini e piazzali.

Anche nell’Alto Sebino i grossi chicchi hanno mandato in frantumi i lunotti posteriori di alcune auto. Danni alle coltivazioni. I vigili del fuoco sono intervenuti per alcuni scantinati allagati.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

MyRegione 19 luglio 2023
Gorno, un monumento dedicato a tutti i volontari