Con il Cse di Ponte Selva il “Buongiorno” si vede la sera. Basta andare a teatro, all’oratorio di Ardesio o all’oratorio di Parre, e sedersi comodi in platea. Sul palco saliranno per quella che ormai è una tradizione: ospiti, educatori, operatori e volontari del Centro socio educativo “Le Talpe”, insieme per uno spettacolo che quest’anno ha per titolo, appunto, “Buongiorno”.
Il sottotitolo è “Fai danzare la vita”. Parole che esprimono bene il senso dell’esperienza e lo spirito degli spettacoli firmati Cse. Energia, colori, buonumore e ottimismo: veri e propri inni alla vita. Sono una ventina gli ospiti sul palco. A loro si aggiungono le persone che a vario titolo collaborano all’esperienza. Non manca la musica, grazie al coro “Note in volo”.
«Questa è un’attività in cui crediamo molto e riteniamo sia molto importante per i ragazzi – sottolinea Michele Lazzaretti, educatore del Cse -. Il teatro mette in gioco le emozioni, oltre a richiedere grande impegno. Un’attività molto completa che piace ai ragazzi. Sono emozionati, sono tesi, sono contentissimi di andare in scena. È il coronamento di un anno di lavoro, iniziato a settembre. Un lavoro che ha visto impegnate tante persone, tanti volontari che dobbiamo sempre ringraziare. Anche per loro è un grande impegno e una grande soddisfazione. Vi aspettano a braccia aperte».
Sono due gli appuntamenti in programma. Il Primo, giovedì 8 maggio, al teatro dell’oratorio di Ardesio. Il secondo, giovedì 15 maggio, al teatro dell’oratorio di Parre. Inizio alle 20.30; ingresso libero senza prenotazione. Lo spettacolo è dedicato a Jenny, Mariangela, Tiziano, Alex e Francesco. Per informazioni: 342.1397300.
Siamo stati alle prove e abbiamo realizzato alcune interviste. Guarda il video: