Una serata speciale ha aperto a Piario la 54esima Sagra di San Rocco. Sul prato in mezzo alla pineta è andato in scena un evento che ha combinato la musica e la danza aerea. Le note al pianoforte di Andrea Tonoli hanno accompagnato le evoluzioni delle ragazze guidate da Carla Tosetti. Uno spettacolo unico, reso ancor più suggestivo dal contesto e dal buio.
«L’idea di questa serata è nata ascoltando un concerto di Andrea Tonoli al lago del Gleno – spiega Francesco Zanotti, presidente dell’Asd Piario -. Abbiamo voluto portare la sua arte e la sua musica anche a San Rocco. Conoscendo anche Carla Tosetti ci è venuto spontaneo pensare a un momento che coinvolgesse anche lei e le sue ragazze».
«Aspettavamo questa serata con molta emozione, perché è stata la prima volta che ci è capitato di esibirci in un contesto così suggestivo, dal vivo con un musicista», aggiunge Carla Tosetti.
Andrea Tonoli, che non è nuovo a concerti in contesti naturalistici, sottolinea: «Vogliamo far riscoprire luoghi delle nostre vallate attraverso la musica. In particolare, coniugando diverse forme d’arte, come in questo caso, si regalano esperienze uniche».
La Sagra di San Rocco continuerà fino a mercoledì 16 agosto (alla pagina Facebook dell’Asd Piario il programma completo).