È stato individuato il ragazzo che la sera di Ferragosto a Dorga ha aggredito un diciannovenne di Castione, mandandolo all’ospedale. Gli accertamenti condotti dalla Polizia locale, anche attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza e le testimonianze, hanno dato esito positivo.
«Si è trattato di un episodio che ha coinvolto alcuni gruppi di giovani, nei quali sono presenti anche villeggianti – spiega il sindaco di Castione, Angelo Migliorati -. Quanto accaduto non fa certo piacere. Spiace soprattutto per il ragazzo che ha subito traumi e ferite. L’aggressore è stato individuato e segnalato all’autorità giudiziaria». Si tratterebbe di un giovane non del paese, a Castione per le vacanze.
L’episodio è avvenuto intorno alle 22,30. Secondo una prima ricostruzione, il diciannovenne di Castione sarebbe stato spinto violentemente a terra. Ha battuto la testa, perdendo momentaneamente i sensi. Soccorso e trasportato in ospedale, è stato sottoposto a una Tac che ha evidenziato un trauma cranico. Ha riportato anche ferite al volto e la rottura di alcuni denti. Si trova ricoverato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove gli sono state riscontrate due fratture al cranio.