Notizie

Yankee Run, a Colere s’impone Nicola Morosini

Morosini al traguardo (foto DR Fotografia)

Era tra i favoriti e non ha deluso le aspettative. Nicola Morosini, bresciano di Angolo Terme, ha messo tutti in fila alla Yankee Run di Colere.

Ventesimo ai recenti Mondiali di Mountain Running a Innsbruck per la categoria Giovani e leader italiano nei 3000 metri lo scorso anno, Morosini si è messo alle spalle il bergamasco Jacopo Brasi (Team Scott), grande affezionato delle Yankee Run e plurivincitore nelle passate edizioni, e il poliziotto-maratoneta Antonino Lollo, campione italiano di maratona assoluto nel 2021 con il tempo di 2h e 16 minuti.

Da sinistra Lollo, Morosini e Brasi (foto DR Fotografia)

La sfida all’ultimo giro, ideata e organizzata da Fly-Up, si è svolta nella serata di mercoledì 9 agosto sulla via centrale del paese. La gara vede l’appoggio e il sostegno della Pro Loco e del Comune, oltre al brand tecnico Scott e a diverse realtà locali. Alle spalle dei tre vincitori Alessandro Bianchi, Paolo Plodari, Simone Rota, Filippo Poletti, Andrea Noris, Giordano Montanari e Thomas Faccanoni.

Le premiazioni (foto DR Fotografia)

Quello di Colere non è, però, il solo appuntamento per gli amanti delle Yankee. Il prossimo sarà a Borno e aprirà la tre giorni del San Fermo Trail (dal 18 al 20 agosto). I dieci atleti al via sono ancora in fase di definizione e non mancheranno nomi di prestigio. Nella scorsa edizione a mettere il suo sigillo sulla gara era stato il vice-campione italiano promesse 3000sp Enrico Vecchi, alle sue spalle i bergamaschi Luca Magri e Manuel Togni.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Colere, Fly Up, Yankee Run

Continua a leggere

Precipita in un canale, donna di 43 anni perde la vita in montagna
Antenna2 Tg 09 08 2023