In attesa del cambio ai vertici del Comando provinciale di Bergamo e del Reparto operativo, l’attuale comandante provinciale colonnello Alessandro Nervi ha accolto presso la Caserma Forleo gli ufficiali che negli ultimi giorni sono stati assegnati a alla provincia di Bergamo.
Alla Compagnia carabinieri di Treviglio è giunto il nuovo comandante, maggiore Antonio Rosario Stanizzi, proveniente dal Nucleo investigativo di Alessandria, in sostituzione del maggiore Filippo Testa, trasferito nel giugno scorso al comando del Nucleo operativo ecologico di Catania. I carabinieri di Treviglio hanno registrato anche l’avvicendamento al vertice del Nucleo operativo e radiomobile dove il capitano Giuseppe Romano, al quale è stato assegnato il comando di una delle sezioni del Nucleo investigativo di Milano, ha ceduto il comando al sottotenente Emanuele Ruggiero.
Novità anche in val Brembana dove, da alcuni giorni, si è insediato il nuovo comandante della Compagnia carabinieri di Zogno, il maggiore Pablo Salari, proveniente dalla Compagnia carabinieri di Rovereto.