Notizie

Corsa in montagna, la staffetta del Pool Alta Val Seriana seconda agli italiani tra le cadette

Elisa Giurini a sinistra e Matilde Mologni a destra

Ancora soddisfazioni per il Pool di atletica Alta Val Seriana. In Trentino, a Valdaone, è arrivata una doppia medaglia d’argento nei campionati italiani a staffetta di corsa in montagna. Il duo composto da Elisa Giurini, di Sovere, e Matilde Mologni, di Gromo, entrambe classe 2008, è salito infatti sul secondo gradino del podio nella categoria cadette.

Le atlete seriane sono riuscite a limitare il dominio del Centro sportivo Cortenova. Le ragazze della società lecchese hanno infatti conquistato il primo e il terzo posto. A vincere la gara è stata la squadra composta da Caterina Ciacci e Denise Mascheri che hanno completato il percorso di 2,4 chilometri con 89 metri di dislivello con il tempo di 21:15.3. Elisa Giurini e Matilde Mologni hanno invece chiuso in 21:34.1.

Di rilievo la prova di Matilde Mologni, che ha fatto registrare il miglior tempo di frazione: l’unica in grado di scendere al di sotto dei 10 minuti. Grazie alla sua prestazione, il Pool Alta Val Seriana ha potuto passare dal sesto al secondo posto.

Sul terzo gradino del podio l’altro duo del Cs Cortenova, formato da Arianna Buzzoni e Serena Mascheri. Il loro tempo è stato di 21:36.1.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Contro un furgone e poi contro un’auto, ferito motociclista
Colere, nuovi impianti pronti per aprire a inizio dicembre. E si guarda verso Lizzola