Entra finalmente nel vivo la settimana che porterà all’attesissima Dante’s Night, la serata con musica e divertimento a tema Divina Commedia che ormai da nove anni chiude l’estate di molti giovani prima del rientro a scuola.
L’appuntamento è infatti per sabato 9 settembre al Life Club di San Lorenzo di Rovetta, che per l’occasione, come visto già nelle ultime edizioni, si vestirà ad hoc con ambientazioni tratte dall’opera del Sommo Poeta, un’opera universale e sempre attuale che aggiunge una connotazione culturale a un evento ormai fisso sui calendari di molti ragazzi e ragazze.
«Il focus dell’edizione di quest’anno – spiega l’organizzatore e anima della festa Beppe Pazzini – sarà la zona più profonda dell’inferno, quella in cui si trova Lucifero. A differenza di come molti pensano, nel cuore dell’inferno non c’è il fuoco, perché il battito delle ali di Lucifero crea attorno a sé il freddo e il ghiaccio, che sarà infatti protagonista della scenografia. Lo stesso Lucifero sarà il personaggio principe della serata, come lo furono Dante e Beatrice nell’edizione dell’anno scorso. L’ambientazione e i personaggi porteranno gli ospiti direttamente nell’atmosfera delle tre cantiche dantesche. Ovviamente al centro ci sarà la console dj, che rappresenta l’imbarcazione di Caronte: attraverso la musica trasporterà gli ospiti nel corso della serata».
Si alterneranno proprio nel ruolo di “traghettatori” in console diversi ospiti musicali. Spicca su tutti il nome dello special guest Alexander Rya, oltre ai dj Mimmo, Lorisio, Nello, Frank van Janek e Pazzini, moderati dai vocalist Robbie Dox e Dici3.
L’apertura del locale è prevista per le 22, mentre sono in fase di chiusura le prevendite, attive fino a giovedì 7 settembre. È possibile acquistare i biglietti tramite i canali social di PZN Studios e Dante’s Night, oltre che sul sito di di pznstudios.it.
Conclude lo stesso Pazzini: «In attesa della decima edizione del prossimo anno, anniversario da celebrare in grande stile e per il quale stiamo già lavorando, speriamo che anche questa nona edizione sia un successo e come sempre possa richiamare molti giovani ormai affezionati a questa serata».
Tra le novità che porteranno all’evento, è online anche il trailer ufficiale della serata, che presenta alcuni frammenti danteschi. La frase finale sa di programma: «Se il sentiero per il paradiso comincia all’inferno, allora noi siamo pronti a vivere l’inferno… per una notte».