Dall’8 al 10 settembre nell’area feste di Rogno, in provincia di Bergamo, si svolgerà la Festa della Cgil Valle Camonica e di Cigl Lombardia. Tre giorni tra incontri, musica, mostre e cinema.
L’iniziativa sarà anticipata giovedì 7 settembre da un attivo regionale dei delegati a cui parteciperà il segretario generale nazionale Maurizio Landini. I lavori dell’assemblea, intitolata “Una Repubblica democratica fondata sul lavoro”, saranno aperti dal segretario generale della Cgil Lombardia Alessandro Pagano.
Il 24 giugno, al fianco di tante altre associazioni firmatarie dell’appello “Insieme per la Costituzione”, la Cgil era scesa in piazza a Roma. Manifesterà di nuovo il prossimo 7 ottobre per la difesa e l’attuazione della nostra Carta fondamentale. «Proprio alla Costituzione, quindi, sarà dedicata la festa – spiegano Alessandro Pagano, segretario generale Cgil Lombardia, e Barbara Distaso, segretaria generale Cgil Valle Camonica -. Tre giorni ricchi di incontri, ciascuno dei quali volto alla difesa dei suoi principi fondamentali: diritto al lavoro, uguaglianza di tutte le cittadine e i cittadini, diritto alla salute e alla cura, diritto per tutte e tutti a una retribuzione dignitosa, tutela dell’ambiente».
Il programma completo: https://www.cgilvalcamonica.it/fondata-sul-lavoro-10-edizione/