Notizie

In cerca di funghi, scivola e cade nei boschi. Soccorsi a Oneta

Sono scattati i soccorsi, ieri sera (lunedì 26 settembre) nel territorio di Oneta, per una cercatrice di funghi caduta nel bosco. Sul posto sono giunti i tecnici della VI Delegazione orobica del Soccorso alpino e un’ambulanza della Croce Verde di Colzate.

I soccorsi sono stati allertati dalla centrale di Soreu delle Alpi poco dopo le 19.30. La donna, 62 anni, era in cerca di funghi nei boschi, ma è scivolata per alcuni metri in una zona ripida. Nonostante alcuni traumi, tra cui la sospetta frattura di un polso, è riuscita a chiedere aiuto e a comunicare la propria posizione al tecnico della centrale operativa.

Sono subito partite le squadre territoriali del Soccorso alpino. Sette i soccorritori impegnati, tra cui un medico. Hanno localizzato la 62enne e, dopo averla raggiunta, l’hanno valutata e trattata per la parte sanitaria. La donna è stata poi calata per circa 200 metri con la barella fino al sentiero e trasportata a piedi all’ambulanza. È seguito il trasporto in ospedale, al Papa Giovanni di Bergamo, dove la donna è giunta in codice giallo.

L’intervento è finito verso mezzanotte, con il rientro delle squadre.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Clusone, più studenti e nuovi progetti per il Fantoni
«Tensioni e rischi alla pensilina, bisogna intervenire subito»