Notizie

Leffe: torna la Festa di san Michele tra bancarelle e visita al campanile

Tradizionale appuntamento domenica 24 settembre a Leffe per la Fiera di San Michele, promossa dall’ amministrazione comunale nel centro del paese. Dalle prime ore del mattino e sino al tardo pomeriggio le caratteristiche bancarelle ed il percorso fieristico con diversi generi commerciali animeranno piazza Libertà e le vie limitrofe, in coincidenza con la festa patronale.

Numerosi gli eventi collaterali a cominciare dalle visite guidate sul campanile, restaurato negli ultimi anni e con terrazza panoramica sulla sommità. Le visite verranno proposte dalle 11 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, con la possibilità di assistere dal vivo al suono d’allegrezza delle dieci campane della parrocchiale, grazie alla Federazione Campanari Bergamaschi, che di recente ha proposto un ricco volume sulla storia campanaria leffese.
A livello liturgico la parrocchia guidata da don Giuseppe Merlini propone mercoledì 27 e giovedì 28 settembre (nell’ambito della novena del Patrono) la messa con predicazione alle 20.30. Venerdì 29 settembre, festa liturgica di San Michele, messe alle 8 e alle 17. Alle 20 messa solenne concelebrata presieduta da Padre Gianmarco Paris, superiore della Sacra Famiglia, animata dalla Corale S.Cecilia e seguita dalla processione lungo le vie illuminate dai lumini.
Domenica 1 ottobre sarà infine ricordato il 160° anniversario della fondazione a Leffe dell’Istituto della Sacra Famiglia. Alle 9.45 il corteo da Palazzo Mosconi raggiungerà la parrocchiale accompagnato dalla Banda. La solenne S.Messa sarà presieduta da mons.Ottorino Assolari.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Pisogne, un fine settimana tra castagne e funghi
Camion esce di strada e vola nella scarpata: morto l’autista