Notizie

Leffe: una nuova area feste in Oratorio a servizio del paese

Lavori al via tra pochi giorni per la realizzazione di una nuova area feste nell’Oratorio di Leffe. Si tratta di un importante investimento da parte della Parrocchia, per un’area che potrà essere utilizzata dalle varie realtà del territorio e dalle scuole. Nell’intervista di Antenna 2, il Parroco don Giuseppe Merlini ci racconta come sarà la nuova struttura.

 

“Nel nostro Oratorio manca un’area con un salone polifunzionale e delle cucine attrezzate -spiega il Parroco leffese-. Se ne parlava già prima che arrivassi, poi dal 2016 abbiamo concretizzato quest’idea, in primis proponendo un bando agli architetti, dopo aver raccolto da tutte le nostre realtà le loro intenzioni. Abbiamo poi acquisito la casa dei vicini e abbiamo condiviso con loro il nuovo progetto. Sarà realizzato un salone polifunzionale e tutta un’area attrezzata con cucine, servizi per disabili e per chi lavora in cucina, un parte per la pizzeria e una di servizi utilizzabili anche all’esterno dell’Oratorio. Potremo avere la possibilità di avere un salone per i ragazzi in estate per il Cre, non avendo un vero spazio all’ombra”.

“A Leffe manca un’area feste attrezzata: ogni volta che un’associazione vuole proporre una festa deve attrezzarsi ed è sempre un lavoro immane. L’intenzione è quella di creare un polo anche per tute le associazioni del paese, che potrebbero fare le loro feste qua. Siamo vicini alla scuola elementare, dove i ragazzi sono costretti a mangiare si due turni: nel momento in cui ci sarà il salone potrebbe essere un’ottima alternativa”.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Rovetta, scuola più sicura e verso una biblioteca più grande
Clusone: il progetto “Tutti in pista” decolla con lo spazio Informagiovani