Notizie

Ponte Nossa: acqua e detriti sulla strada. Riaperta a doppio senso la statale

Tanti disagi per gli automobilisti, ma fortunatamente nessun danno per chi nella serata di venerdì 22 settembre stava viaggiando all’altezza del Ponte del Costone lungo la strada statale della Val Seriana a Ponte Nossa. Attorno alle 20, dal tratto roccioso presente sul lato destro della carreggiata, scendendo verso Albino e all’altezza del depuratore presente lungo la pista ciclopedonale, sono finiti sulla statale detriti, piccoli sassi e acqua, a causa della rottura delle reti paramassi presenti a monte e ormai sature di materiale.

Sul posto sono arrivati i volontari della Protezione Civile di Ponte Nossa, i Vigili del fuoco e attorno alle 22 anche i tecnici di Anas. In un primo momento la strada era stata chiusa: il traffico è stato regolato con un senso unico alternato. In entrambi i sensi il lungo traffico del venerdì si è così protratto fino a tarda serata. I lavori per liberare la strada e le reti procederanno anche nella giornata di oggi, sabato 23 settembre.

Poco prima delle 11 la strada è stata riaperta integralmente e il traffico può così tornare a scorrere su due corsie, mentre si sta procedendo con il resto dei lavori.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Costa Volpino: cade in montagna. Grave 25enne
Maltempo: ad Albino crolla la pista ciclopedonale sull’argine del Serio