Notizie

Tour de Romandie, Silvia Persico centra il podio nell’ultima tappa

Silvia Persico (al centro) al Tour de Romandie

Ieri (domenica 17 settembre) nella terza tappa della corsa svizzera Tour de Romandie Féminin, 131.9 km da Vernier a Nyon, è andata vicinissima al successo Silvia Persico, terza in volata dietro alla vincitrice, la campionessa tedesca Liane Lippert (Movistar Team) e all’olandese Fem Van Empel (Team JumboVisma).

In classifica generale, la ciclista di Cene dell’Uae Team Adq ha chiuso al quinto posto. Ottava, invece, la cuneese Erica Magnaldi, sua compagna di squadra. La corsa svizzera è stata vinta da Demi Vollering (Team Sd Worx), che aveva conquistato il primato sabato (16 settembre) al termine della tappa di montagna.

Anche nella tappa di domenica, sia Silvia Persico che Erica Magnaldi sono riuscite a rimanere davanti nel gruppo delle migliori nella fase decisiva della corsa. Erano rimaste in 25 atlete a condurre la corsa e ad andare a disputarsi la vittoria allo sprint finale. Una volata non semplice e senza vere velociste. Silvia Persico si è giocata le sue carte, è rimasta un po’ chiusa e ha dovuto rimontare, cogliendo comunque un ottimo terzo posto.

Si chiude, dunque, un Tour de Romandie complessivamente positivo per Uae Team Adq, che prosegue la scia di buone prestazioni in questo finale di stagione. La prossima settimana spazio alle squadre nazionali per i Campionati Europei, poi focus sugli ultimi appuntamenti della stagione per il team.

Condividi su:

Continua a leggere

Tour tra aziende e fattorie in Val Gandino con la “Cascinata”
Claudia Cretti campionessa italiana anche nel ciclocross