Notizie

Con lo “Strudelone” la solidarietà supera i 55 metri

Ha centrato un altro record, lo Strudelone. Oltre 55 metri di dolcezza sono stati stesi oggi (sabato 28 ottobre) a Clusone, lungo via San Defendente, nel corso di un pomeriggio di festa. Al centro dell’iniziativa, tornata dopo quattro anni, ancora una volta la solidarietà. Il ricavato, infatti, servirà a sostenere un progetto legati allo sport e alla disabilità.

Tantissime le persone che hanno affollato via San Defendente per l’evento organizzato dalla Consulta dei giovani con Comitato di San Defendente, Pasticceria Duci, Comune di Clusone e Turismo pro Clusone. Il pomeriggio è partito con la “Gara di pom” sugli sci di legno, organizzata dallo Sci Club 13 di Clusone e dallo Sci Club Ardesio. La via è stata animata dai mercatini, da musica e intrattenimento, da un’esposizione di auto d’epoca e sportive in ricordo di Fabio Carrara. Alle 16 il momento più atteso con la misurazione e il taglio dello strudel preparato dalla Pasticceria Duci.

Il dolce quest’anno ha raggiunto la lunghezza di 55 metri e 20 centimetri, superando abbondantemente i 49,03 del 2019. I pezzi sono stati poi tagliati e distribuiti per raccogliere i fondi necessari a sostenere il progetto, in ricordo di Maria Rosa Rossi, scelto per questa edizione: un corso di sci di fondo per ragazzi con disabilità.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Clusone, Strudelone

Continua a leggere

Bergamo, aperta la Campionaria: 16 mila metri quadrati e 200 imprese
Meteo, in arrivo un treno di perturbazioni atlantiche