«Buon viaggio Zio, ci mancherai». Dalla propria pagina Facebook l’AlbinoLeffe ha salutato così Cesare Ghezzi, storico supporter bluceleste di Castione della Presolana che se ne è andato nei giorni scorsi. Una dedica speciale per un tifoso speciale, vicino alla squadra sin dalla sua fondazione, con la fusione fra Albinese e Leffe.
Ghezzi, originario di Brignano Gera d’Adda, viveva a Castione e da lì partiva per seguire la sua squadra del cuore. Si è spento all’età di 65 anni per una brutta malattia. La camera ardente è allestita nella chiesa di San Rocco, nel centro di Castione. Il funerale sarà celebrato domani (lunedì 30 ottobre) alle 15.
Questo il messaggio che la società gli ha voluto dedicare sui social: «U. C. AlbinoLeffe esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Cesare Ghezzi detto “lo Zio”, storico tifoso bluceleste di Castione della Presolana, che con passione, dedizione e tantissimo entusiasmo ci ha seguito ogni domenica sin dal 1998. Sugli spalti di Leffe, Bergamo, Gorgonzola e Zanica. Dal Martinelli allo Stadium, in casa e fuori. Sempre e ovunque al grido di “Forza Scècc”. Con i colori blucelesti in fondo all’anima, con l’AlbinoLeffe nel cuore. Alla moglie Paola, ai figli Sara, Francesca e Marco, al nipotino Gioele, alla famiglia e ai suoi affetti più cari vanno le nostre più sentite condoglianze. Buon viaggio Zio, ci mancherai. Il tuo AlbinoLeffe».
E ieri i blucelesti, nell’undicesima giornata di Serie C, hanno colto la vittoria battendo 1-0 l’Arzignano Valchiampo. Il modo migliore per salutare “lo zio” che da lassù avrà sorriso.