Gente che lavoraNotizie

Sottozero, gelato e cioccolato per tutti i gusti

L’avventura di gelateria Sottozero inizia a Rovetta nel 2008, quando Walter Ferrari, classe 1986, decide di rilevare una vecchia gelateria. Zero esperienza nel campo, Walter infatti ha alle spalle un percorso di studi nel mondo dell’ingegneria, ma non mancano intraprendenza e coraggio. Si parte, i primi anni di gavetta e il grande salto nel 2015, con il trasferimento in un nuovo punto vendita (dove si trova tuttora), e il lancio della linea di cioccolateria artigianale. Dopo il gelato infatti, Walter decide di dedicarsi anche alla produzione di praline e soggetti in cioccolato realizzati a mano. Sottozero si è così fatta conoscere per le sue bellissime e gustose creazioni e per la bontà del suo gelato.

Walter con una delle sue deliziose creazioni

«L’obiettivo è quello di valorizzare sempre più l’utilizzo di materie prime di qualità – commenta Walter, coadiuvato in negozio da un team di collaboratori -, e ridurre l’impiego di semilavorati. E’ un modo anche per valorizzare il territorio. Tra i nostri gusti di gelato abbiamo infatti quello al fieno, ma anche melgusto, realizzato con il mais Rostrato Rosso di Rovetta: un omaggio al nostro territorio».

Il punto vendita si trova nel centro di Rovetta, in via Arturo Tosi, 2. Aperto tutti i giorni tranne il lunedì. Restate aggiornati seguendo la pagina instagram @sottozerogelatocioccolato.

Condividi su:

Continua a leggere

Valle dei Segni Wine Trail, successo con 1350 concorrenti da 10 nazioni
Dramma a Nembro, giovane uccide il padre e ferisce gravemente la madre