Notizie

Clusone, dal Comune borse di studio a 16 ragazze e ragazzi

Anche quest’anno il Comune di Clusone ha prodotto giovani eccellenze in ambito scolastico e accademico. Sono stati infatti 16 i ragazzi e le ragazze che hanno ottenuto il riconoscimento della Borsa di Studio per i risultati ottenuti nel corso dell’anno scolastico appena trascorso.

Nel pomeriggio di venerdì 17 novembre all’auditorium della Scuola Primaria, i riconoscimenti sono stati assegnati alla presenza delle autorità: il sindaco Massimo Morstabilini, il suo vice Roberto Balduzzi, l’assessora all’Istruzione Flavia Bigoni, la neoeletta sindaca dei ragazzi Laura Scandella e l’arciprete di Clusone monsignor Giuliano Borlini.

Per l’occasione, l’Amministrazione comunale aveva precedentemente avviato un bando per l’assegnazione di 18 borse di studio, per un valore complessivo di quasi 10 mila euro. Ne sono state consegnate 16, di cui: 7 per i diplomati alla scuola Secondaria di Secondo grado (400 euro); 4 per i laureati con Laurea Triennale (600 euro) e 5 per i laureati con Laurea Magistrale (900 euro).

Di seguito l’elenco completo dei premiati:

  • Diplomati alla Scuola Secondaria di Secondo grado: Alba Benini (Liceo Classico); Jessica Bigoni (Istituto Tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing); Ilaria Gervasoni (Istituto Tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing); Elena Lodetti (Liceo Scientifico); Alice Luzzana (Liceo Scienze Umane); Lidia Luzzana (Istituto Tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing); Emma Scandella (Liceo Scientifico).
  • Laureati con Laurea Triennale: Arianna Balduzzi (Laurea in Fisica presso l’Università di Trento); Laura Giudici (Laurea in Scienze motorie all’Università di Brescia); Francesco Scandella (Laurea in Lettere all’Università di Bergamo); Luca Trussardi (Laurea in Ingengeria del veicolo all’Università di Modena e Reggio Emilia).
  • Laureati con Laurea Specialistica o Magistrale: Daniele Dall’Olio (Laurea in Ingengeria gestionale all’Università di Bergamo); Lorenzo Fratus (Laurea in Ingengeria informatica al Politecnico di Milano); Chiara Gonella (Laurea in Scienze della Formazione primaria all’Università di Bergamo); Angela Rota (Laurea in Scienze economiche all’Università telematica Pegaso); Simone Schena (Laurea in Biostatistica all’Università di Milano-Bicocca)

Al termine della consegna delle borse di studio e delle foto di rito, è seguito un aperitivo a cura dei ragazzi dell’indirizzo alberghiero dell’Abf di Clusone.

Condividi su:

Continua a leggere

Traffico per lavori in Valle Seriana: si fanno sentire anche gli artigiani e le piccole imprese
Turismo, i sindacati: «Le aziende guadagnano, i lavoratori stentano»