Notizie

Fino del Monte, nuova gestione in arrivo per il Parco Res

È in arrivo una nuova gestione per il Parco Res di Fino del Monte. Il bando promosso dal Comune è andato a buon fine e presto il parco dovrebbe essere assegnato ai vincitori. 

Il precedente gestore, nei mesi scorsi, aveva comunicato la sua intenzione di rescindere il contratto con circa un anno d’anticipo rispetto alla scadenza naturale. Da qui la decisione del Comune di promuovere un nuovo bando. Obiettivo: favorire la piena fruibilità del parco con servizi per il pubblico. Dunque, trovare un gestore non solo per la conduzione del ristorante all’interno dell’area, ma anche per la manutenzione e la valorizzazione degli spazi all’aperto (verde, giochi e strutture). 

Per questa ragione, il bando prevedeva, oltre alla valutazione dell’offerta economica, anche una proposta tecnica riguardante i servizi offerti all’interno del parco e la gestione dell’intera area.

«Le offerte presentate sono state tre e solo una ha raggiunto il punteggio minimo dell’offerta “tecnica di gestione” – spiega il sindaco di Fino del Monte, Giulio Scandella -. La gestione del parco è stata aggiudicata in via provvisoria al raggruppamento di imprese “La Baitella” di Songavazzo” e “Sinergia Spa” di Albino».

Si tratta di un’assegnazione provvisoria perché ora dovranno essere verificati tutti i requisiti di legge da parte degli uffici del Comune. Non appena arriverà il via libera definitivo, si passerà alla firma del contratto. 

Condividi su:

Continua a leggere

A tutta C 28 novembre 2023
Antenna 2 Tg 28 11 2023