È stato rinviato a data da destinarsi l’incontro con il pedagogista Daniele Novara in programma lunedì 27 novembre a Ponte Nossa. L’appuntamento era stato organizzato nell’ambito del ciclo “Il coraggio di educare” promosso dalle comunità di Ponte Nossa, Premolo, Parre, Ponte Selva e Valle del Riso, grazie ad un’idea del Centro di Primo ascolto interparrocchiale.
Daniele Novara è uno dei più noti pedagogisti italiani, ideatore del metodo “Litigare bene” e autore di parecchi libri, alcuni dei quali – come “Urlare non serve a nulla” – diventati dei veri e propri bestseller. La sua improvvisa indisponibilità per motivi di salute ha costretto ad un rinvio della serata. Gli organizzatori contano di poterla riproporre appena possibile.
Il ciclo “Il coraggio di educare” prevede un ulteriore incontro, lunedì 15 gennaio alle 20.45 all’Oratorio di Gorno, dal titolo “Fragilità e sbandamenti, come cogliere i sintomi”. Interverrà Anna Oliverio Ferraris, psicologa e psicoterapeuta, docente di Psicologia dello Sviluppo all’Università della Sapienza a Roma.