Notizie

Spiazzi di Gromo, alle porte l’inizio della stagione sciistica

Sta per partire la stagione sciistica agli Spiazzi di Gromo. Con l’avvento della prima nevicata dell’anno e grazie al nuovo laghetto per l’innevamento artificiale, la società Iris che gestisce l’impianto è pronta a regalarsi un anno ricco di visitatori sulle proprie piste, a partire dal ponte dell’ Immacolata.

«I primi fiocchi di neve sono sicuramente di buon auspicio – afferma il titolare Alessandro Testa -, pensiamo di aprire ufficialmente la stagione a partire dal ponte dell’Immacolata (8 dicembre). Come sempre punteremo sulle nostre serate di sci alpinismo, il giovedì e il venerdì, a cui si aggiunge il sabato con le risalite con il “gattobus” e la cena tipica al rifugio Vodala, su prenotazione. Si tratta di grandi classici della nostra gestione. Quindici anni fa mio padre ha cominciato a proporre queste esperienze, che hanno avuto fin da subito un grande successo: diversi gruppi di ragazzi hanno cominciato a fare camminate o ciaspolate serali per raggiungere il rifugio e passare lì una serata diversa dal solito. Siamo pronti anche quest’anno e speriamo che arrivi tanta neve, ci crediamo e vogliamo fare il meglio possibile».

Le previsioni per la nuova stagione invernale a Gromo sono decisamente positive, come confermano anche le già numerose prenotazioni riscontrate dalle due strutture alberghiere del paese. In particolare, si lavora per essere pronti ad ospitare molte famiglie con bambini, e da questo punto di vista è molto attiva la Scuola Sci Spiazzi di Gromo, che ha lanciato una novità importante.

«Grazie al supporto della banca Bcc di Milano – spiega il direttore Mauro Fiorina – abbiamo lanciato una raccolta fondi per valorizzare l’area ai piedi degli impianti. Qui verrà realizzato il parco giochi per bambini “Prima neve”, un sogno che stiamo cercando di realizzare ormai da diversi anni. Con questa raccolta fondi chiediamo l’aiuto di tutti, privati e aziende, che donando possono darci una mano a realizzate il nostro sogno, rendendo questo impianto ancora più attrezzato per le esigenze e il divertimento dei più piccoli e delle famiglie. Per chi farà una donazione ci saranno inoltre numerosi premi divertenti».

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone in festa: riceve la Bandiera dei Borghi più belli d’Italia
Presente Prossimo: doppio appuntamento a Clusone e Vertova