Notizie

Valgoglio, nuovo appuntamento con la rassegna della capra orobica

Valgoglio si prepara ad ospitare la tredicesima edizione di “Capre in festa”. La rassegna dedicata alla capra orobica tornerà ad animare il paese dell’Alta Val Seriana domenica 26 novembre. L’appuntamento, come sempre, è in programma al campo sportivo dell’oratorio.

Anche quest’anno sono attesi parecchi allevatori, sia dalle valli bergamasche sia da fuori provincia. L’anno scorso i premi per il re e la regina andarono in Val Brembana e nel lecchese

La rassegna, sin dalla prima edizione, ha saputo attirare interesse e diventare uno degli appuntamenti di settore più apprezzati in bergamasca.

Ad organizzare è il gruppo “Rassegna capre orobiche Valgoglio” in collaborazione con Valgoglio Live e il patrocinio del Comune e della Comunità montana Valle Seriana. 

Il programma è ormai collaudato. Si parte alle 8 con il ritrovo dei partecipanti. Alle 9 la messa dei pastori e degli allevatori. Alle 10 la benedizione degli animali e l’inizio della rassegna. Sul ring sfileranno le diverse categorie fino alla premiazione di re e regina. 

A mezzogiorno il pranzo, a cui seguirà un pomeriggio di musica in oratorio con dj Pinna. Alle 16 l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi. 

Per tutta la giornata sarà attivo il servizio ristoro. In palestra, invece, torneranno i mercatini di Natale.

Condividi su:

Continua a leggere

Traffico in Valle Seriana: è il momento di confrontarsi per risolvere i problemi
Ambulanti in ritirata, quale futuro per i mercati?