Notizie

Clusone, con gli eventi natalizi anche il concorso per la miglior vetrina

La città di Clusone si sta preparando al meglio al periodo delle festività natalizie. Tra coloro che si stanno mettendo in gioco con gli addobbi ci sono soprattutto i commercianti. Anche quest’anno, infatti, prenderà il via il concorso delle “Vetrine di Natale”.

Organizzato dallo staff della “Casa bergamasca di Babbo Natale” in collaborazione con la Turismo Pro Clusone, il concorso è aperto e tutte le attività commerciali del centro storico di Clusone, che dovranno cimentarsi nel decorare la propria vetrina con addobbi creativi a tema natalizio, per aggiudicarsi l’ambito premio.

Per partecipare, i commercianti dovranno inviare un’e-mail all’indirizzo info@turismoproclusone.it, scrivendo il nome dell’attività e del titolare, entro il 7 dicembre. Successivamente, le vetrine dei partecipanti verranno visitate e giudicate da una giuria composta dagli amici elfi di Babbo Natale e dagli amici della Turismo Pro Clusone.

Il 6 gennaio la giuria decreterà infine il podio del concorso. Saranno tre le realtà commerciali premiate. Al primo classificato andrà una somma in denaro messa a disposizione dalla Fattoria Ariete di Gorno, realtà organizzatrice della Casa bergamasca di Babbo Natale. Al secondo e al terzo classificato saranno invece assegnati dei cesti con prodotti tipici del territorio offerti dalla Turismo Pro Clusone.

L’iniziativa va dunque ad aggiungersi al ricco programma che vede la località seriana pronta ad accogliere turisti di ogni età, in particolare le famiglie, per le quali sono stati progettati eventi e intrattenimenti durante tutto il periodo delle festività. Oltre alla Casa bergamasca di Babbo Natale, con intrattenimenti ed esperienze laboratoriali per i più piccoli, sono infatti presenti i mercatini di Natale (il villaggio è allestito negli spazi del Parco Nastro Azzurro) e le luminarie a tema natalizio, oltre a concerti ed eventi musicali e culturali.

Condividi su:

Continua a leggere

Pax tibi Marce, Mane Nobiscum 2 dicembre 2023
Da Villa di Serio un itinerario musicale culturale in 53 tappe