Notizie

Natale con gli Elfi, a Peia la novità della Casa Incantata

Una Casa Incantata, dove ammirare gli Elfi che lavorano alacremente in vista delle Feste per accontentare tanti bambini in vista delle Feste. La novità del Natale a Peia, il paese dalle mille contrade che domina la Valle con vista panoramica, è rappresentata quest’anno da una nuova proposta di animazione, realizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Gruppo Alpini e numerosi volontari.

“E’ un’idea – sottolinea il consigliere Mauro Pezzoli –  cui da tempo volevamo dare una forma concreta, dopo le passeggiate nel bosco dello scorso anno che hanno avuto riscontri positivi”. Un’antica dimora di via Cà Zenucchi, che un tempo ospitò la prima bottega e la prima banca del paese, si è trasformata in una “Casa Incantata”, popolata di Elfi pronti ad accogliere tutti i bambini. “Proporranno – aggiunge Pezzoli –  magici racconti e, dal vivo, l’arte della natura lungo un sentiero incantato. Davanti ad un grande braciere gli Alpini con la loro proverbiale cordialità offriranno bevande calde. La famiglia proprietaria della casa era molto numerosa ed anche questo è un elemento che ci riporta ai tempi andati, al piacere di ritrovarsi con semplicità. Tutto in perfetta sintonia con il progetto “Family Val Gandino, il futuro e adesso” che ha visto riconosciuto lo specifico marchio di qualità ai cinque comuni della Val Gandino da parte della Provincia Autonoma di Trento”.
Gli Elfi oltre a proporre la visita alle diverse stanze con effetti sorprendenti, guideranno i bambini in speciali laboratori, fra polvere magica e creazioni esclusive. “Aspettiamo famiglie e bambini – conclude Pezzoli – domenica 17, venerdì 22 e sabato 23 dicembre dalle 15 alle 18. L’ingresso è ad offerta libera, da devolvere all’ulteriore sviluppo dell’iniziativa che contiamo di ripetere e migliorare negli anni”.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

A Songavazzo le borse di studio le porta Santa Lucia: premiati in 12
Accademia dello Sport per la Solidarietà: raccolti più di 8mila euro con le maglie dell’Atalanta