Grande festa per l’Istituto comprensivo di Gandino in occasione degli “oscar” di FIDAL Lombardia, la festa dell’atletica regionale. E’ stato il giorno del meritato tributo da parte di tutto il mondo sportivo lombardo per la formazione maschile dei Cadetti delle scuole di Gandino, Casnigo e Cazzano Sant’Andrea, premiati a Carugate insieme ad altri istituti per gli importanti traguardi raggiunti nella scorsa stagione.
L’Istituto diretto dalla dirigente Rita Micco è stato premiato per il titolo regionale di corsa campestre ai Giochi Studenteschi, conquistato a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, lo scorso febbraio nella categoria cadetti maschili. I grandi protagonisti della vittoria, prima provinciale e poi regionale, erano stati Daniele Genuizzi, Niccolò Picinali, Morgan Robecchi e Nicola Rota.
La Festa dell’Atletica Lombarda ha celebrato gli atleti e le atlete di club lombardi vincitori di titoli italiani o convocati in Nazionale nella stagione 2023, le società campioni d’Italia e vincitrici di trofei regionali l’anno passato e le scuole salite sul “trono” delle fasi regionali dei Campionati Studenteschi di cross e pista.


















